Con SNSI un solo corso per diventare Guida Subacquea e Assistente Istruttore.


Il corso SNSI Divemaster è un corso formativo e completo, che ti abilita a svolgere il ruolo di Dive Leader: potrai accompagnare e guidare i subacquei certificati in immersione e assistere l’Istruttore SNSI durante le sessioni teoriche e pratiche dei corsi SNSI. Il corso si suddivide in 10 sessioni teoriche e 5 sessioni di acque libere. Vi è inoltre un “internato” che consiste nel seguire l’istruttore durante lo svolgimento di un intero corso SNSI Open Water Diver. Attraverso le varie sessioni e le prove pratiche previste acquisirai le competenze e capacità necessarie ad ottenere la certificazione SNSI Divemaster.

 

Con il brevetto Divemaster SNSI potrai trasformare la tua passione per l’attività subacquea in una professione e poter lavorare in Club, Scuole e Centri di Immersione in tutto il mondo come guida subacquea.

 

Come professionista utilizzerai tutta l’attrezzatura di base necessaria per effettuare le immersioni subacquee nel massimo comfort, incluso almeno un computer subacqueo, un coltello o altro attrezzo da taglio, almeno un pallone di segnalazione di superficie e uno di emergenza che puoi lanciare durante l’immersione completo di reel e/o spool. Durante il corso userai inoltre la bussola per la navigazione subacquea, le torce per l’immersione notturna, galleggianti di sicurezza per interventi di emergenza e tutto quanto può essere necessario per svolgere la professione di Dive Leader.

Il Corso Preparatorio per Istruttori SNSI è il corso di formazione professionale, svolto da un Instructor Trainer SNSI, con il quale vieni addestrato a svolgere le lezioni teoriche, in acque confinate e in acque libere dei corsi SNSI Open, Advanced, Rescue e Divemaster.

Gli argomenti del corso:

 

  • Panoramica, orientamento e obiettivi del Corso Preparatorio per Istruttori SNSI.
  • Filosofia d’insegnamento SNSI.
  • Il Sistema Didattico SNSI.
  • Standard e Procedure SNSI.
  • Tecniche di comunicazione efficace.
  • L’insegnamento in aula, esecuzione di lezioni teoriche.
  • Come insegnare i corsi Easy Diver e Open Water Diver SNSI.
  • Esecuzione di Briefing e Debriefing per le immersioni di addestramento.
  • Insegnamento in piscina e acque confinate, dimostrazione ed esecuzione di esercizi.
  • Come insegnare il corso Advanced Open Water Diver e le Specilità SNSI.
  • Insegnamento in acque libere dei corsi, organizzazione e controllo.
  • Come insegnare il corso Rescue Diver SNSI.
  • Come tenere le registrazioni dei corsi e modulistica.
  • Come insegnare il corso Divemaster SNSI.
  • L’istruttore nel settore subacqueo ricreativo.
  • Marketing e tecniche di vendita.
  • Motivazioni all’educazione continua.

 

La perfetta conoscenza del Sistema Didattico SNSI è la base del Corso Preparatorio per Istruttori ed il tuo Instructor Trainer SNSI saprà guidarti attraverso un’esperienza di apprendimento – teorica e pratica – completa e piena di soddisfazioni.

L’Istruttore SNSI è abilitato all’insegnamento dei corsi allievo dall’Open Water al Divemaster.

Le Specialità di base SNSI sono: Hovering Diver, Nigth Diver, Boat & Drift Diver, Orientering (Navigation) Diver, and Deep Diver. Queste discipline sono richieste agli allievi per essere certificati Advanced Open Water Diver. SNSI ti dà la possibilità di scegliere se insegnare il corso Advanced Open Water Diver SNSI come intero corso, oppure dividerlo nelle diverse specialità da insegnare come corsi individuali. Un altro modo per soddisfare le necessità dei tuoi allievi.

 

Una volta certificato Open Water Instructor SNSI puoi insegnare la specialità Dry Suit SNSI. Dopo che avrai certificato 6 allievi Open Water Diver SNSI, sarai abilitato ad insegnare le specialità di base ed il corso Advanced Open Water Diver SNSI.

Una volta frequentato il seminario per Nitrox Instructor SNSI potrai svolgere il corso Recreational Nitrox Diver SNSI ed insegnare ai tuoi allievi ad apprezzare i vantaggi di respirare questa miscela nelle loro immersioni ricreative.

 

Prerequisiti: un Istruttore certificato Open Water Instructor SNSI in Stato di “Active Memebership” o equivalente, certificato da un’agenzia didattica riconosciuta, può partecipare al seminario Recreational Nitrox Instructor SNSI.

Con il corso Recreational Deco Instructor SNSI potrai insegnare ai tuoi allievi come fruire al meglio delle loro immersioni con tempi di fondo prolungati e una “decompressione ricreativa”. La decompressione non sarà più un tabù ed entrerà a far parte delle immersioni ricreative.

 

Prerequisiti: un Istruttore certificato Divemaster Instructor SNSI in Stato di “Active Membership” o equivalente, certificato da un’agenzia didattica riconosciuta, può partecipare al corso Recreational Deco Instructor SNSI.

Con il corso SNSI Underwater Photography Instructor potrai insegnare ai tuoi allievi il corso Underwater Photography Diver SNSI e fornire le tecniche ed i trucchi per catturare le emozioni subacquee e condividerle con gli amici.

 

Prerequisiti: un Istruttore certificato Open Water Instructor SNSI in Stato di “Active Membership” o equivalente, certificato da un’agenzia didattica riconosciuta, può partecipare al corso Underwater Photography Instructor SNSI.

Con il corso Wreck Trek Instructor SNSI potrai insegnare ai tuoi allievi come effettuare immersioni sui relitti e nei relitti. Questo corso di specialità avanzata tratta le tecniche di esplorazione all’interno dei relitti. Un corso ricco di nuovi esercizi e informazioni.

 

Prerequisiti: un Istruttore certificato Divemaster Instructor SNSI in Stato di “Active Memebership” o equivalente, certificato da un’agenzia didattica riconosciuta, può partecipare al corso Wreck Trek Instructor SNSI.

Con il corso Side Mount Instructor SNSI sarai abilitato ad insegnare ai tuoi allievi ad immergersi con una configurazione completamente diversa.

 

Prerequisiti: un Istruttore certificato Divemaster Instructor SNSI in Stato di “Active Memebership” o equivalente, certificato da un’agenzia didattica riconosciuta, può partecipare al corso Side Mount Instructor SNSI.

Il Divemaster Instructor SNSI che seguirà la formazione dei candidati istruttori attraverso il loro Corso Preparatorio per Istruttori SNSI e la loro successiva Valutazione otterrà la qualifica di Assistant Trainer SNSI con la quale potrà svolgere il ruolo di assistente all’Instructor Trainer SNSI nello svolgimento dei Corsi Preparatorio per Istruttori SNSI e dei successivi corsi di formazione per vari livelli di istruttore SNSI.

Una volta superato il corso per Instructor Trainer SNSI otterrai la certificazione di Instructor Trainer SNSI che ti permetterà di formare nuovi istruttori subacquei che come te e insieme a te trasmetteranno a tanti altri l’amore per il mare e la passione per l’attività subacquea.

 

L’Instructor Trainer SNSI rappresenta uno dei più alti livelli

L’Instructor Trainer SNSI Technical deve essere un SNSI Explorer Instructor 2 con esperienza di insegnamento dei corsi tecnici ed avere superato il corso SNSI Instructor Trainer. Un ulteriore corso per Technical Instructor Trainer SNSI darà la formazione e la specializzazione richiesta per formare istruttori tecnici SNSI.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
ACQUA CLUB VENEZIA © Via Gazzera Alta 44 - 30174 Mestre (Ve) (+39) 3925875410 info@acquaclubve.it C.F. 90141610270

Chiama

E-mail

Come arrivare